Articolo ART ARVALIA ONLUS incontra il Prefetto Gabrielli a Corviale – [22/05/2016]

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  

ART ARVALIA ONLUS incontra il Prefetto Gabrielli a Corviale

di Redazione Artarvalia

Lunedi 16 maggio 2016

ART ARVALIA Onlus – come Associazione di Cultura operante nell’XI Municipio – è stata invitata dal Coordinatore del progetto “Corviale domani” a partecipare, insieme ad alcune altre Associazioni locali, all’incontro che si è tenuto nella sede del Mitreo con il Prefetto Arcangelo Gabrielli.

Hanno presenziato le Vice Presidenti Stefania Tanca e Carla Pietrasanta, che hanno avuto modo di illustrare al Prefetto gli scopi e le attività dell’Associazione. Il Prefetto Gabrielli ha ascoltato con molto interesse e commentato quanto benefica e positiva possa essere per la Comunità un’attività come la nostra.

Dopo di che Monica Melani ha fatto gli onori di casa, accogliendo in un piccolo salotto i partecipanti all’incontro e offrendo, in un clima molto familiare, tisane e biscottini a tutti.

Il Prefetto Gabrielli, a cui è stato offerto scherzosamente un piccolo omaggio di tisane, ha ripercorso i suoi rapporti e i suoi incontri con il mondo di Corviale e ha rassicurato i presenti che la sua recente nomina a Capo della Polizia non sarà un motivo per trascurare o dimenticare le persone e le Associazioni che fanno parte di questa Comunità.

Il Prefetto si è poi prestato a realizzare un piccolo esperimento di pittura ad acqua con Monica Melani ed infine l’incontro si è concluso in un clima informale di grande cordialità in cui tutti, sia il Prefetto sia i partecipanti, si sono sentiti a proprio agio, e si è concluso con un arrivederci presto.

 

Stefania Tanca

Redazione Art Arvalia Onlus