Ferrara Maria – Curriculum Vitae

MARIA FERRARA è nata a Roma dove vive e lavora.

Giovanissima è assunta al C.N.R. nei ruoli amministrativi dove lavora per circa 30 anni nell’ambito delle relazioni interpersonali.

Attualmente svolge l’attività di Consulente Familiare dopo aver conseguito la specializzazione in Counseling presso la S.I.C.O.F (Scuola Formazione Consulenti Familiari e Operatori di Consultorio) di Roma.

Inoltre utilizza la Grafologia come metodo di analisi della personalitàavendo seguito il corso presso la Facoltà S. Bonaventura di Roma. Collabora e scrive articoli sul giornale Il Faro.

L’interesse per l’arte e la sua passione per la pittura, ma soprattutto grazie alle sue doti non comuni di sensibilità e creatività, le hanno permesso in età più matura di concretizzare il sogno di dipingere che aveva conservato nel cuore, per dedicarsi prima alla famiglia, ai figli, al lavoro.

Ha frequentato negli anni vari corsi di pittura sperimentando varie tecniche ed esponendo le sue opere in varie manifestazioni artistiche e circoli d’arte.

Con la sua forza interiore, la rara tenacia unite alla sua voglia di comunicare, è riuscita col passare del tempo a crearsi nuove opportunità per concretizzare, e attuare poi con soddisfazione personale e di pubblico, l’obiettivo di trasmettere attraverso le sue opere il suo mondo interiore.

La sua competenza espressiva è riconoscibile oggi in tutti i suoi quadri che spaziano dal classico al contemporaneo dando visibilità attraverso la scelta dei colori, alle sue emozioni, sensazioni e passioni.

https://www.facebook.com/maria.ferrara.9822924