Valente Francesca – Curriculum Vitae

 

Francesca Valente

E-mail:francescavalente@hotmail.it

 

Informazioni personali
 

 

 

 

 

Nazionalità: Italiana

Data di nascita: 26/10/1980

Luogo di nascita: Roma

Residenza: Roma

Esperienze
Francesca Valente nasce a Roma nel 1980

2009-2011 – Ha frequentato La Facoltà di Economia – Corso di Laurea in Economia finanza e diritto per la gestione d’impresa presso l’Università Telematica delle Scienze Umane UNISU in data 21 dicembre 2011.

Tesi di Laurea avente per oggetto “Le Risorse Umane come leva per la creazione del valore”.

1998-1999 – Ha frequentato il Liceo Scientifico “G.B. Morgagni” di Roma anno scolastico 1998-1999 Maturità scientifica.

Fin dalla giovane età ha sempre amato e coltivato la passione per l’Arte, traendo da  questa, l’amore incondizionato su tutto quello che la circonda.

Ha dato voce alle sue forti emozioni dipingendo quello che difficilmente si può spiegare a parole, nella pittura ha trovato il modo migliore di esprimere e catturare il fulcro della vita, dando voce alle tematiche che lei ritiene fondamentali.

 

Da sempre interessata a Mostre ed Eventi d’Arte, appassionata di ricerca pittorica ed artistica, si è dedicata alla valorizzazione e all’approfondimento della tecnica della pittura acrilica, frequentando corsi e sperimentando  tecniche diversificate.

 

La città di Roma, dove è cresciuta e vive, le ha insegnato ad apprezzare la bellezza dello scenario cittadino, la voglia di difenderla dalle brutture del vandalismo e l’ha portata, fin dal 2014, a partecipare con entusiasmo alle attività di Volontariato cittadino Retake Roma per il ripristino e la conservazione del decoro urbano.

 

Nel 2019 entra a far parte,  in qualità di Socia,  dell’Associazione artistico – culturale Art Arvalia Onlus – Municipio XI di Roma Capitale che si occupa di divulgare, promuovere, diffondere e valorizzare la Cultura dell’Arte anche per la difesa dell’ambiente e la riqualificazione del territorio, nell’ambito di un’utilità sociale.

 

Nel 2019 partecipa alla Collettiva d’Arte di Art Arvalia Onlus a Piazza del Popolo – Galleria Santa Maria dei Miracoli – Via del Corso 528, riscuotendo successo di critica e di pubblico.