Chi siamo – [13/11/2007]

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  

Chi siamo

di Redazione Artarvalia

Art Arvalia è una libera Associazione Culturale ONLUS di Artisti indipendenti, appartenenti e operanti prevalentemente nel Municipio XV di Roma, che si attiva per la valorizzazione dei beni culturali e ambientali del Territorio, senza fini di lucro ma solo per solidarietà sociale.

La sede legale e operativa si trova a Via Santorre di Santarosa, 70 – 00149 Roma

Contatti: cell 3333268655 – 3332745700 – 3201636695        

E mail  annamaria@volpini.com

Sito           www.artarvalia.it

Art Arvalia è iscritta all’Albo delle Associazioni Culturali Onlus del Municipio XV, all’Albo Regionale del Volontariato Culturale della Regione Lazio, nell’Elenco delle Associazioni Culturali di Roma che collaborano con le Biblioteche Comunali della Città.

L’Associazione si è costituita nel novembre 2005 e si prefigge come scopo principale la diffusione e la valorizzazione della Cultura Artistica Italiana Contemporanea, proposta attraverso i suoi vari aspetti, facendola emergere all’interno della realtà territoriale.

Gli scopi di Art Arvalia sono:

Facilitare le reciproche conoscenze tra Artisti – Soci, nonché lo scambio di esperienze professionali e la valorizzazione e divulgazione della Cultura Artistica Italiana Contemporanea

Promuovere la diffusione dell’Arte attraverso iniziative culturali di vario genere, tra cui manifestazioni espositive. Le Mostre d’Arte diventano così centri di attrazione e irradiazione culturale, ma anche di collegamento tra passato e presente, se ospitate in edifici storici.

Valorizzare i beni ambientali di Roma e del Tevere che ne costituisce l’elemento naturalistico peculiare, diffondendo l’arte e il gusto dell’Arte tra la gente in strade, Ville, Piazze più significative del territorio cittadino

Coinvolgere cittadini, giovani e non, con talento artistico nelle iniziative dell’Associazione, inserendoli nelle attività via via promosse per evidenziarne e valorizzarne le capacità espressive.

Accogliere anche Soci sostenitori e tutti coloro che producono Cultura e si impegnano a diffonderla nel territorio.

L’iscrizione annuale all’ Associazione permette ad ogni Socio di partecipare a:

Mostre d’Arte personali o collettive , anche estemporanee, a tema libero o prefissato, in edifici pubblici o privati, in spazi esterni come strade, Piazze, Ville della Città e fuori.

Scambi culturali anche con altri Artisti e Associazioni, Corsi Artistici, Visite guidate, Dibattiti, Seminari Culturali ( Prosa , Poesia, Musica ed altro)

Promozioni delle Mostre con manifesti, volantini, depliant, cataloghi, Internet , giornali locali, TV

Realizzazione di uno spazio personale web sul portale di Art Arvalia con foto delle opere e curriculum.