Chi siamo – [18/01/2017]

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  

Chi siamo

di Redazione Art Arvalia Onlus

Art Arvalia è una libera Associazione Culturale ONLUS di Artisti indipendenti, appartenenti e operanti prevalentemente nel Municipio XI di Roma, che si attiva per la valorizzazione dei beni culturali e ambientali del territorio, senza fini di lucro ma solo per passione e solidarietà sociale.

La sede legale si trova a Via Santorre di Santarosa, 69 – 00149 Roma

Contatti: Cell    3471709965 – 3333268655 – 3332745700 – 3336275033        

E mail   annamaria@volpini.com

Sito           www.artarvalia.it

Art Arvalia Onlus è iscritta:

* all’Albo delle Associazioni Culturali Onlus del Municipio XI,

*all’Albo Regionale del Volontariato Culturale della Regione Lazio,

*nel Registro del Sistema Biblioteche – Centri Culturali di Roma Capitale.

L’Associazione, fondata nel Dicembre 2005 da Paola Salvini, Anna Maria Trinchieri e Augusto Sterpi, si prefigge come scopo principale la diffusione e la valorizzazione della Cultura Artistica Italiana Contemporanea, proposta attraverso i suoi vari aspetti, facendola emergere soprattutto all’interno della realtà territoriale.

Gli scopi di Art Arvalia Onlus sono:

-Sviluppare le reciproche conoscenze tra Artisti – Soci, nonché lo scambio di esperienze professionali, valorizzando e divulgando la Cultura Artistica Italiana Contemporanea.

-Promuovere la diffusione dell’Arte attraverso Mostre ed Eventi di vario genere, interagendo anche con altre Associazioni culturali, dando vita a centri di attrazione e irradiazione culturale, ma anche di collegamento tra passato e presente, se le iniziative vengono ospitate in edifici storici o in luoghi di interesse storico-archeologico.

-Valorizzare i beni ambientali di Roma e del Tevere che ne costituisce l’elemento naturalistico peculiare, diffondendo l’Arte e il gusto dell’Arte tra la gente, nei luoghi più significativi e suggestivi del territorio cittadino.

-Coinvolgere cittadini, adulti e ragazzi, nelle iniziative dell’Associazione, inserendoli nelle attività promosse nei Laboratori annuali, per evidenziarne e valorizzarne le capacità artistico-espressive e di socializzazione.

Accogliere anche Soci sostenitori e tutti coloro che amano l’Arte e la Cultura e si impegnano a diffonderle nel territorio.

L’Iscrizione annuale all’ Associazione permette ad ogni Socio di partecipare a:

– Mostre d’Arte personali o collettive, anche estemporanee, a tema libero o prefissato, in edifici pubblici o privati e in spazi esterni -come Strade, Piazze, Ville- della Città e fuori.

– Scambi culturali anche con altri Artisti e Associazioni, Laboratori artistici e culturali, Visite guidate, Dibattiti, Seminari Culturali su Arte, Letteratura, Musica ed altro.

– Promozioni delle Mostre con manifesti, volantini, depliant, cataloghi, Internet, giornali locali, TV, interventi di Storici e Critici d’Arte.

– Realizzazione di uno spazio personale web sul Portale di Art Arvalia Onlus con foto delle opere e curriculum.