Comunicato Stampa Mostra Agorà Arte “Dalla Musica all’Arte”

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  

COMUNICATO   STAMPA/INVITO 

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “AGORA’ ARTE”

ASSOCIAZIONE ARTISTICA ART ARVALIA ONLUS

Patrocinata dal Municipio XI Arvalia Portuense – Roma Capitale

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “AGORA’ ARTE: una piazza dove l’arte si incontra e si racconta…”        

5-12 Dicembre 2014

BIBLIOTECA GUGLIELMO MARCONI – Via Gerolamo Cardano, 135   –   00146 Roma

Orario Biblioteca: Lunedì 15-19; da Martedì a Venerdì 9-19; Sabato 9-13

INAUGURAZIONE: Venerdì 5 Dicembre 2014     –     ore 17,00-19,00

ARTISTI:      

Maria Grazia Addari, Maurizio Bruziches, Giselda Cacciani, Elvira Calabrese, Stefania Chiucchiù, Mari Clemente, Paolo D’Antonio, Aldo Ferrotti, Stefania Limatola, Cristina Longobardo, Carla Pietrasanta, Anna Grazia Pozzi, Ada Risi, Paola Salvini, Liliana Scacchi, Katia Seri, Maria Sole Sollazzi, Stefania Tanca, Anna Maria Trinchieri, Sonia Tubaro, Vittorino Ugolini, Liliana Ummarino.            

Venerdì 5 Dicembre 2014 – alle ore 17,00 – ART ARVALIA ONLUS – Associazione Artistico-Culturale patrocinata dal Municipio XI Arvalia Portuense di Roma Capitale – presenterà presso la Biblioteca Guglielmo Marconi, la Mostra d’Arte Contemporanea “Agorà Arte: una Piazza dove l’Arte si incontra e si racconta…”, relativa al Progetto omonimo sviluppato dalla Redazione dell’Associazione, da un’idea della pittrice Liliana Ummarino.

L’Arte, nel suo significato più ampio, dà origine a forme creative di espressione, svolte singolarmente o collettivamente, nate dalle abilità, dallo studio e dall’esperienza dell’artista, comunque sempre  deve trasmettere emozioni e messaggi. Tuttavia non esiste un unico “linguaggio” artistico e neppure un unico modo di interpretazione della realtà che ci circonda.

Nel  significato più intimo, l’Arte è l’espressione dell’ interiorità dell’Artista che si  “racconta” attraverso la creazione delle opere, dando spazio alla fantasia e alla sensibilità che lo contraddistingue. Nell’ambito di questo Progetto, in un’ideale Agorà, che evochi quella antica in cui si riuniva il popolo per discutere, parlare, comunicare, perchè no, urlare il proprio disagio o la propria felicità, egli evidenzierà il desiderio di comunicare messaggi-voci-visi-vite-racconti-passioni-situazioni tra la gente, alla gente. In ogni lavoro perciò si sentirà la presenza dell’uomo che ha voglia di esprimere la sua passione, il dolore, il male di vivere ma anche la gioia e la speranza in un futuro migliore.

Prof.ssa Anna Maria Trinchieri

Presidente di Art Arvalia Onlus

INFO:   Cell:       3471709965   – 3333268655 – 3332745700  

Email:   annamaria@volpini.com               Sito:     www.artarvalia.it