Mostra P.zza del Popolo

di Redazione Art Arvalia Onlus

 

MOSTRA  D’ARTE  A  PIAZZA  DEL POPOLO

Galleria Santa Maria dei Miracoli – Via del Corso 528 – 00186 Roma

Domenica 2 Aprile us si è conclusa la bella Collettiva d’Arte a Piazza del Popolo che ha coinvolto 20 Soci Artisti. Le opere- tutte di valore e diversificate per stili, tecniche e soggetti espressi- sono state ammirate e apprezzate da molti visitatori, anche giovani, italiani e stranieri, che si sono fermati ad osservarle, attratti dall’atmosfera piacevole e rasserenante che esse creavano.

Molti i commenti positivi fatti a voce e scritti sul Libro Firme. Varie persone hanno detto che entrare in Galleria comunicava loro un senso di benessere e gioia interiore, insieme ad emozioni particolari che davano loro speranza e positività: tutti sentimenti che difficilmente avevano provato in altre situazioni...

La Presidente - Anna Maria Trinchieri - all’inaugurazione aveva evidenziato un aspetto peculiare dell’attività artistico- culturale che l’Associazione porta avanti da tanti anni con impegno e passione. In un momento -come quello che stiamo vivendo- di realtà così negativa, così violenta, piena di ingiustizie, prevaricazioni di ogni tipo, mancanza di solidarietà e accoglienza per i più deboli e tanto altro, questo fare Arte, diffondendola con i mezzi possibili, costituisce –anche se come goccia in mezzo al mare- uno spiraglio di luce, un messaggio di pace e di speranza per un futuro riscatto...

Tutto ciò non è di poca valenza e deve darci la forza e l’energia per continuare questo percorso non sempre facile ma ricco di grandi soddisfazioni e gratificazioni più spirituali che ...materiali!

Un grazie sincero a Padre Mario e Padre Tarcisio che ci hanno accolto nella Galleria con stima e disponibilità e a tutti Soci partecipanti che hanno contribuito alla buona riuscita di questa Mostra.

 

Anna Maria Trinchieri

Redazione Art Arvalia Onlus

 

(Estratto dal sito www.artarvalia.it)