Relazione Mostra “La diversità femminile” al Mitreo

Condividi:

INAUGURAZIONE MOSTRA-EVENTO “LA DIVERSITÀ DEL FEMMINILE”

8 Marzo – 7 Aprile 2019

MitreoIside – Via M. Mazzacurati 61/63 –00148 Roma

Venerdì 8 Marzo us c’è stata l’inaugurazione della Mostra-Evento “La Diversità del Femminile” nell’accogliente e prestigioso spazio del Mitreo a Corviale, organizzato e curato da Monica Melani.

Tanti gli Artisti, più di settanta, che hanno partecipato alla Mostra d’Arte ed hanno comunicato, in immagini e con tecniche assai diverse e personalizzate, messaggi sulla realtà femminile molto significativi e mirati. Anche Art Arvalia Onlus è stata presente con gli Artisti Anna Maria Trinchieri- Maurizio Bruziches- Elvira Calabrese- Primo Gambini-Katia Seri.

Alle ore 18 Monica Melani ha salutato il numeroso pubblico presente e ha spiegato il significato della Mostra d’Arte, dedicata alla riflessione sulla condizione femminile e alle prospettive per un futuro aperto a nuovi più gratificanti sviluppi…

Nel corso del Vernissage, c’è stata una coinvolgentePerfomance letteraria “Foemina non ridens” a cura dell’autrice ed attrice Violetta Chiarini, arricchita dal delizioso Balletto di danza classica del “Laboratorio Danzando” di Venanzia Mendozzi.

La bella serata si è conclusa con “Uomo e Donna: dall’unione impossibile alla contingenza dell’incontro”, Seminario molto interessante a cura di Michele G. Bianchi e Ass. Terra d’Arte in collaborazione con Dipartimento di Femminismo Giuridico del Centro di Filosofia Italiana CFI, Dipartimento Internazionale dell’Accademia Russa di Scienze Naturali RAEN – Sottodipartimento di Educazione Noosferica della Hermes University e altre importanti associazioni, realtà imprenditoriali e scientifiche italiane, africane e russe.

Una Festa della Donna veramente particolare, molto variegata ed arricchente che ha messo in evidenza la meravigliosa diversità del mondo femminile focalizzando l’accoglienza, la valorizzazione dell’altro e l’armonia delle polarità…

Alla prossima!

Anna Maria Trinchieri – Redazione Art Arvalia Onlus