Mostra d’Arte “Un pezzo di cielo”

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  

Il giorno 23 giugno 2008, allestita in modo egregio nei sontuosi e prestigiosi saloni di rappresentanza della Caserma dei Carabinieri “Salvo D’Acquisto” di Roma, è stata inaugurata la Mostra d’arte “Un pezzo di cielo”, organizzata dall’Associazione Internazionale “Gli Amici del Risveglio” per raccogliere fondi da destinare al sostegno dei malati in coma e delle loro famiglie, durante il periodo di ospedalizzazione ma soprattutto dopo, quando comincia la lunga e difficile riabilitazione.
Gli Artisti di ART ARVALIA, M. G. Addari, M. Bruziches, V. De Petrillo, P. Gambini, M. G. Pavia, T. Rossi, P. Salvini, A. M. Trinchieri, hanno partecipato molto generosamente all’iniziativa, donando una loro opera che verrà venduta all’asta, il cui ricavato sarà dato ad un bambino che deve essere curato in un centro specializzato americano per un lungo periodo.
Alla manifestazione erano presenti Autorità militari, come il Capitano dei Carabinieri De Nico, Rappresentanti dell’Associazione organizzatrice, come la Presidente Donna Maria Rosaria Parisi, il Prof. Enrico Malatesta Ripanti, il Cerimoniere Maurizio Prosperi, il Direttore Artistico Sabrina De Marchi e altre Personalità del mondo della Cultura e dell’Arte.

Dopo gli interventi di apertura dell’evento, interessanti e commoventi per le esperienze raccontate in prima persona, sono stati consegnati agli Artisti gli Attestati del PREMIO ROMA 2008.
Anche la nostra Associazione ART ARVALIA è stata insignita di un Diploma di partecipazione all’evento.
Sabato 28 p.v. ci sarà la Premiazione di alcuni Artisti scelti dalla Giuria presieduta dalla Dott.ssa Cinzia La Marra.
Vi invitiamo calorosamente a visitare la Mostra ricca di opere di pregio ed eventualmente acquistarne una per sostenere l’iniziativa di grande rilevanza sociale.

Anna Maria Trinchieri