Programmazione di Art Arvalia 2011 – [09/11/2010]

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  

Programmazione di Art Arvalia 2011

di Paola Salvini

L’Associazione Art Arvalia Onlus per il 2011 vuole far risaltare l’Arte e gli Artisti con eventi culturali sia nel proprio Municipio XV che nel Comune e nelle Biblioteche di Roma.

La programmazione del 2011 intende avvicinare il pubblico alla creatività artistica contemporanea attraverso Mostre e Corsi Artistici e diffondere anche la conoscenza dell’Arte del passato, con Visite Guidate, avendo come obbiettivo la diffusione di un Arte fonte di armonia, benessere, utilità sociale e culturale.

Art Arvalia deve realizzare per il Municipio XV cinque Mostre in convenzione e partecipare ad altri eventuali inviti del Municipio stesso, oltre che continuare come nel precedente anno i Corsi Artistici nella Sede per i cittadini su determinate tecniche di base.

Le Mostre per il Municipio saranno collegate al Progetto “ArtEcoCttà”, finalizzato alla conoscenza, alla sensibilizzazione e all’educazione ambientale del Quartiere e della Città con la compartecipazione di Artisti e Cittadini ( eventualmente attraverso anche Aste di Beneficenza e Concorsi).

Al fine di espandere la conoscenza degli Artisti Soci al resto del territorio romano, saranno realizzate con il Patrocinio del Comune o di altri Municipi delle Mostre con Estemporanee e Visite Guidate in alcune Piazze del Centro Storico, in relazione al Progetto denominato “Roma dal Vero” .

Sarà anche organizzata una Mostra in una delle Biblioteche di Roma in collegamento con la presentazione e la lettura di particolari libri secondo il Progetto denominato “ Dal Libro all’Arte, per un Mondo Sostenibile” che ci ha permesso di entrare a far parte dell’Albo delle Associazioni che collaborano con le Biblioteche della Città.

Questo anno sarà introdotto nella programmazione del 2011 un nuovo Progetto denominato “Grandi Temi, Grandi Eventi” finalizzato a far riflettere i visitatori su importanti temi nazionali e internazionali e coinvolgere Enti e Musei Pubblici di Roma per l’utilizzo di spazi espositivi.

Per gli Artisti di Art Arvalia proseguiranno per tutto l’anno le esposizioni sia alla Sede di via Santorre di Santarosa 70, che al Ristorante il Cavaliere di Piazza Lorenzini.