Regolamento per le iscrizioni

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REGOLAMENTO PER LE ISCRIZIONI

L’iscrizione annuale all’Associazione parte dal mese di Gennaio e dura fino al mese di Dicembre dello  stesso anno. Si attua dopo aver compilato e firmato un modulo apposito e aver pagato la quota di € 30. Qualora l’iscrizione avvenga successivamente alla data d’inizio dell’anno, la scadenza della stessa rimane fissata per  la fine dell’anno in corso.

Coloro che vogliono iscriversi all’Associazione per la prima volta, devono essere presentati da un Socio e consegnare al Direttivo la domanda con il curriculum (dati personali, C F, 6 foto delle opere, una foto personale formato tessera, la storia personale e artistica). Un’ apposita Commissione comunicherà l’accettazione o meno della domanda entro un mese.

Chi non sarà in regola con il versamento della quota associativa non potrà prendere parte alle votazioni per il rinnovo delle cariche, a Dicembre ogni tre anni. I Soci iscritti all’Associazione avranno l’assicurazione per la responsabilità civile verso terzi e per infortuni, in quanto considerati Soci operativi volontari. Qualora un Socio non volesse più far parte dell’Associazione deve presentare le dimissioni scritte al fine di essere cancellato dal libro dei Soci operativi assicurati.

L’iscrizione al Sito di Art Arvalia Onlus è gratuita, inoltre l’ eventuale richiesta da parte del Socio di aggiornamento personale è compresa nella quota annuale, ma deve attendere il turno di prenotazione nell’elenco stabilito.  

Per il Sito il Socio dovrà inviare al Web Master (ora Stefania Rossi) -via mail – il  materiale  sotto indicato, o, eventualmente, farlo recapitare su CD:

 1) Una foto tessera e il curriculum (possibilmente una pagina A4)

2) Sei foto delle opere, con titolo, tecnica, dimensione.

Le spese relative alle Mostre saranno finanziate dai Soci stessi con una quota stabilita di volta in volta, per le eventuali spese del locale, di eventuale partecipazione di Critici d’Arte, di pubblicità e di rinfresco. Tutti i Soci, anche se del Direttivo, Redazione e Curatori della Mostra, sono tenuti a pagare la quota stabilita ma sono invece esonerati dalla sorveglianza alla Mostra.

Gli eventuali Ospiti della Mostra pagheranno il doppio della quota stabilita.

L’Ordine del Giorno, data e orario delle Assemblee (primo Mercoledì di ogni Mese) saranno comunicati tramite posta elettronica ma coloro che ne siano sprovvisti, sono tenuti ad informarsi personalmente, almeno 15 giorni prima dell’Assemblea mensile, telefonando a qualche Socio del Direttivo (v. Elenco Soci 2017)

I Soci iscritti sono invitati a presentare, tramite lettera alla sede legale (Vice Presidente Stefania Tanca –Via Santorre di Santarosa, 69 – 00149 Roma) o via e-mail annamaria@volpini.com, eventuali chiarimenti, richieste o proposte; sono tenuti, qualora non avessero partecipato all’Assemblea, ad informarsi, telefonando a qualche Socio del Direttivo (v. Elenco Soci 2017) sulle decisioni prese nell’ Assemblea stessa.  Le Assemblee mensili si faranno alle ore 14 in prima convocazione e alle ore 17 in seconda convocazione, il primo Mercoledì del Mese, in luoghi via via stabiliti da Direttivo, in attesa di riavere, dal Municipio XI, la nostra sede operativa.

Nell’Associazione quattro sono le categorie di Soci:

1) SOCIO OPERATIVO: è iscritto all’Associazione, partecipa alle Assemblee, prende parte assiduamente all’attività associativa e alle Mostre organizzate dall’Associazione. Come Volontario ha la polizza assicurativa. Il Socio operativo è iscritto nel Libro dei Soci dell’Associazione.

2) SOCIO OSPITE: non è iscritto all’Associazione, perciò non è obbligato a partecipare alle Assemblee e all’organizzazione delle attività, ma può partecipare saltuariamente alle Mostre qualora vi sia posto. Può prendere parte anche a una sola Mostra d’Arte- nel corso dell’anno- pagando una quota doppia di partecipazione, rispetto ai Soci Operativi.

3) SOCIO ONORARIO: è colui che viene invitato all’occorrenza alle manifestazioni, gratuitamente, per dare un contributo di Cultura, di professionalità ed esperienza all’Associazione.

4) SOCIO SOSTENITORE: è colui che collabora o ha collaborato sostenendo l’attività dell’Associazione, con interventi di tipo culturale, sociale o tecnico-pratico.