Relazione Evento di Arte – Poesia – Finanza “Non solo Arte…. in cucina!”

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  

EVENTO di ARTE- POESIA- FINANZA “ Non solo Arte… in cucina! “

Chi scrive, lunedì 10 novembre 2014, ha partecipato ad un piacevole pomeriggio nell’accogliente antica trattoria “Da Carlone”, Via della Luce, 5 (Trastevere). Il Sig. Remo Contini, padrone di casa, ha ospitato l’evento di Arte, Poesia e Finanza, promosso dal Gen. Riccardo Trinchieri e da Francesco Agresti- promotore culturale e poeta- e presentato dalla Prof.ssa Anna Maria Trinchieri, Presidente dell’Associazione Art Arvalia Onlus.

In apertura, dieci Artisti della stessa Associazione hanno spiegato i temi e le caratteristiche pittoriche delle loro opere e il pomeriggio è proseguito con la lettura di poesie da parte di tre autrici: Eugenia Gabriella Gammarrota, Lucidia Polverigiani e Liliana Scacchi; gli argomenti trattati e la fine lettura interpretativa a cui ha partecipato anche la pittrice- attrice Stefania Tanca, hanno coinvolto emotivamente un pubblico molto interessato e partecipe. Ospite speciale della manifestazione è stato il poeta e organizzatore culturale al Caffè Greco, Direttore artistico del Festival di Spoleto, Angelo Sagnelli, che ha letto alcune sue poesie tra cui “Mediterraneo” sul tema della difficile convivenza delle tre culture che si affacciano sullo stesso mare. A seguire, il Consulente finanziario indipendente Franco Sebastiani Croce ha, con il suo intervento, riportato alla realtà gli ascoltatori, fornendo preziosi consigli in un momento tanto critico per l’economia mondiale e…privata. L’evento si è concluso con la lettura di una bella poesia sull’amore da parte di Stefania Tanca, “Questo amore…” di Roberto Lerici, poesia che grida il bisogno d’amore, tanto necessario soprattutto oggi.

Il pomeriggio è trascorso velocemente grazie all’interesse suscitato dall’unione delle varie tematiche e si è concluso con una merenda innaffiata da un ottimo “Rosso Montepulciano d’Abruzzo”, il tutto offerto dal Consulente finanziario Franco Sebastiani Croce e dal Sig. Remo Contini che ringraziamo per l’accoglienza e la gentilezza con cui ha ospitato l’evento.

Per la Redazione

Anna Grazia Pozzi