Relazione Mostra a Santa Silvia

Collettiva d’Arte a Santa Silvia “ Arte per diffondere Amore e Pace…”

2- 3 Febbraio 2019

Sabato 2 Febbraio è stata inaugurata dall’Associazione Culturale Art Arvalia Onlus la Mostra “Arte per diffondere Amore e Pace…” allestita nel Salone vicino alla Cripta della Chiesa di Santa Silvia a Roma – V.le G. Sirtori 2.

Durante l’inaugurazione la Presidente Anna Maria Trinchieri ha esposto i valori che sottendono ogni manifestazione artistica a cui l’Associazione partecipa e in particolare in questa occasione in cui la Parrocchia di Santa Silvia ha organizzato la Festa della Vita e dell’Accoglienza per diffondere sentimenti di fratellanza e amore verso tutti soprattutto verso deboli e oppressi.

In molti abbiamo aderito alla bella iniziativa a cui hanno partecipato numerosi amici e lo stesso Parroco di Santa Silvia  – Don Giampiero Antonicelli – che ringraziamo per l’ospitalità.

Il pomeriggio è poi trascorso con l’intervento di ogni Artista che ha presentato le proprie opere pittoriche, la tecnica usata e l’ispirazione che ha dato vita artistica alla tela; si sono alternati  spazi paesaggistici in cui la natura suggerisce immagini reali di bellezza e di gioia a ritratti di figure dolenti o serene come la bella Madonna stilizzata di Anna Maria Trinchieri e la grande tela ispirata all’Ultima Cena di Sonia Tubaro dove al posto degli Apostoli di Gesù sono raffigurati  uomini che hanno combattuto per la pace e l’uguaglianza tra i popoli.

E’ per noi Artisti una grande gioia condividere messaggi positivi e testimoniarli con immagini pittoriche che, forse più delle parole, aiutano a riflettere e a combattere discriminazioni e disuguaglianze  per conservare la libertà di esprimersi e per migliorare noi stessi e la società in cui viviamo.

Per la Redazione Anna Grazia Pozzi