Relazione Mostra collettiva “Arte come gioia”

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  

Parrocchia di Santa Silvia     –   Roma 24 – 25 Maggio 2014

Sabato 24 e Domenica 25 Maggio 2014 presso la Chiesa di Santa Silvia si è svolta la Mostra “Arte come Gioia” a cui hanno partecipato 14 artisti e 4 allievi dell’Associazione Art Arvalia onlus.
Durante l’inaugurazione, la Presidente Anna Maria Trinchieri ha ringraziato il parroco Don Paolo per averci invitato ad esporre le nostre opere, sottolineando l’importanza di divulgare l’Arte e, in questo caso, il profondo sentimento della Gioia in un momento storico difficile anche per la crisi di valori e di

certezze. Don Paolo ha condiviso queste osservazioni, aggiungendo come le iniziative artistiche aiutano a capire il senso della bellezza che, nonostante tutto, è intorno a noi e inviano un messaggio positivo di cui abbiamo bisogno soprattutto in questo periodo.

La Mostra ha visto una bella presenza di pubblico, grazie anche al sole smagliante che ha illuminato entrambe le giornate, creando effetti suggestivi di luce per i nostri quadri, ricchi di immagini cromatiche e di suggestioni panoramiche. Molto apprezzati sono stati anche gli allievi che, grazie alle validissime insegnanti Giselda Cacciani e Mari Clemente, hanno dimostrato gli straordinari progressi compiuti, esponendo le loro produzioni dall’inizio del Corso ad oggi.

Un grazie di cuore alle organizzatrici dell’evento Aurora Resta e Ada Risi e, in particolare a quest’ultima, dobbiamo molto della buona riuscita della Mostra perché con la sua presenza continua nei due giorni ha risolto alcune improvvise difficoltà, una tra tutte le inaspettate folate di vento che avrebbero fatto “volare” i quadri più esposti…

Anna Grazia Pozzi