Relazione Mostra Collettiva Piazza del Popolo 2019 – [16/04/2019]

MOSTRA COLLETTIVA D’ARTE GALLERIA SANTA MARIA dei MIRACOLI

30 Marzo – 7 Aprile 2019

Ventotto Artisti dell’Associazione Culturale Art Arvalia Onlus hanno esposto le loro opere pittoriche e alcune sculture presso la Galleria Santa Maria dei Miracoli, Via del Corso 528 a Roma dal 30 marzo al 7 aprile 2019.

La Mostra è stata inaugurata sabato 30 marzo alle ore 17 e ha visto una numerosa partecipazione di pubblico, salutato dalla Presidente Anna Maria Trinchieri che ha ringraziato il Responsabile della chiesa Padre Tarcisio per l’ospitalità e l’attenzione che presta agli Artisti, ospitandoli in una bella Galleria luminosa e ben attrezzata.

La Presidente ha poi esposto le finalità dell’Associazione e l’importanza di pubblicizzare e promuovere le manifestazioni artistiche per avvicinare  all’Arte il maggior numero di persone e per renderle partecipi dei messaggi che ogni Artista esprime attraverso la sua ispirazione.

E la Mostra con circa cento opere ha presentato una grande varietà di temi dai paesaggi ai ritratti, dipinti con stili differenti dal figurativo al post impressionismo all’astratto, attirando l’attenzione di chi ha visitato l’esposizione nel corso della settimana. Gli ospiti hanno scritto le loro impressioni  tutte positive e gratificanti per gli espositori che hanno visto apprezzare il loro impegno e le loro professionalità. Molti sono stati i visitatori stranieri (più numerosi dei nostri connazionali…) che si sono dimostrati attenti e sensibili verso le varie forme artistiche e dobbiamo ringraziare le Socie  che li hanno intrattenuti, parlando nella loro lingua e in particolare Loredana Giannotti che ha tradotto una bella dedica dall’arabo!

Per La Redazione

Anna Grazia Pozzi