Relazione Mostra d’Arte “Il Linguaggio Universale della Musica” – [15/05/2016]

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  

Relazione Mostra d’Arte “Il Linguaggio Universale della Musica”

Vernissage della Mostra “Il Linguaggio Universale della Musica”

Biblioteca Guglielmo Marconi

Venerdì 13 Maggio 2016

Venerdì 13 Maggio 2016, c’è stata l’inaugurazione della Mostra d’Arte “Il Linguaggio Universale della Musica” -su Progetto omonimo di Anna Grazia Pozzi e Carla Pietrasanta-alla Biblioteca Guglielmo Marconi – Via G. Cardano, 135   Roma. Hanno partecipato 24 Soci Pittori della nostra Associazione, che, nei molteplici soggetti espressi con variegati cromatismi e tecniche, hanno comunicato le sensazioni più intime legate al tema della Musica, come strumento che ci insegna l’arte del dialogo, travalicando culture -razze -religioni…e che può aiutarci, in un mondo come il nostro, dominato purtroppo dalla violenza, a recuperare la nostra vera essenza umana.

Con queste parole, la Presidente Anna Maria Trinchieri ha aperto il vernissage, presentando poi la Critica d’Arte Dr.ssa Mara Ferloni che ha apprezzato molto non solo la Sala /Mostre e la Biblioteca tutta, ma i singoli Artisti per la loro peculiarità e capacità di comunicare, attraverso il colore, sentimenti ed emozioni. Grazie di cuore per essere intervenuta!

Anche il Presidente del Municipio XI Arvalia Portuense- Maurizio Veloccia- ha avuto parole di stima ed encomio per l’attività ormai decennale della nostra Associazione nel territorio, osservando con interesse i quadri, uno ad uno, ed elogiando gli autori. Siamo molto grati anche a lui per essere stato così partecipe!

Ha concluso l’evento la Responsabile della Biblioteca-Dr.ssa Marina Girardet- che ha evidenziato il nostro proficuo cammino artistico negli anni, apprezzandone i risultati positivi ed elogiando l’organizzazione e l’impegno della nostra Associazione. A lei vanno i nostri più vivi e sinceri ringraziamenti per l’accoglienza amichevole ed affettuosa!

Un grazie particolare anche a tutti i Soci che, con la loro presenza fedele ed appassionata, consentono all’Associazione di proseguire con successo il suo cammino coinvolgente e arricchente! Per l’aiuto dato in questa Mostra, grazie a Vittorino Ugolini, Francesco Giannini, Agnese Cabano, Katia Seri, Emi De Meis, Loredana Giannotti, Maurizio Bruziches.

Un grazie speciale al Direttivo, cui fanno parte la Vicepresidente Stefania Tanca, la Vicetesoriera Carla Pietrasanta, le Docenti dei Corsi di Pittura-Maria Grazia Addari- Giselda Cacciani- Mari Clemente- Ada Risi, la Web Master Stefania Chiucchiù, l’addetta ai Progetti e Recensioni Anna Grazia Pozzi, l’addetto alle Pubbliche Relazioni Aldo Ferrotti.

Alla prossima!

Anna Maria Trinchieri

Redazione Art Arvalia Onlus