Relazione Mostra Spazio 40

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  

ART ARVALIA ONLUS A TRASTEVERE

12 / 15 Aprile 2018

Tredici Artisti dell’Associazione Culturale Art Arvalia Onlus hanno esposto le loro opere pittoriche presso la Galleria d’Arte “ Spazio 40” in via dell’Arco di S. Calisto n.40 dal 12 al 15 Aprile 2018.

Venerdì 13 Aprile alle ore 18,00 si è svolto il vernissage inaugurato dalla Presidente Anna Maria  Trinchieri che ha ringraziato i curatori della Mostra per l’allestimento e la giusta illuminazione che hanno impreziosito le opere esposte e poi ha ricordato il caro Socio Vittorino Ugolini scomparso da pochi giorni, rimpiangendo la partecipazione attiva, la disponibilità e l’entusiasmo che caratterizzavano  il suo modo di essere. Anna Grazia Pozzi ha riferito le parole del figlio che ha ringraziato la nostra Associazione per aver dato al padre l’opportunità di diventare “da artigiano un artista…”. I Soci hanno deciso, su proposta di Liliana Ummarino, di dedicare la prossima Mostra a lui e ad altre due Socie scomparse, in modo che possano continuare a vivere nel ricordo di tutti noi.

Dopo questo momento di profonda commozione, La Presidente ha saputo ritrovare e far ritrovare la serenità, riflettendo sull’importanza che ha per tutti noi il sentirci parte di un gruppo con interessi in comune e che ci permette di avere questi momenti di condivisione artistica molto gratificanti e che cidanno una carica in più nell’affrontare la vita quotidiana con i suoi alti e bassi…

Ogni Artista ha poi presentato la sua produzione, commentando il tema trattato e la tecnica, supportato dalla Presidente che ha evidenziato la creatività e l’originalità di ognuno. Scorrendo lungo la Galleria, si è potuta constatare la diversità delle tecniche usate e l’inserimento di materiali come la ceramica per riprodurre ritratti femminili e panorami fino ad immagini astratte e digitali.

Il bel pomeriggio primaverile si è concluso con un ricco brindisi augurale in un’atmosfera serena e conviviale.

Per la Redazione

Anna Grazia Pozzi