Relazione evento Mostra Mitreo 2017

Condividi:

MOSTRA- EVENTO  “VIVI  L’ARTE!“

 DECENNALE   DEL  MITREO

26 MAGGIO 2017

Il Mitreo-Arte Contemporanea, in occasione del proprio decennale, ha organizzato una mostra-evento a tema libero. Ben quindici Artisti di Art Arvalia Onlus hanno aderito alla bella iniziativa con le loro opere pittoriche, selezionate dalla responsabile Monica Melani.

Venerdì 26 maggio 2017 alle ore 18,30 si è svolta l’inaugurazione della Mostra a cui hanno partecipato ben 79 Artisti. La manifestazione che ha visto una numerosa partecipazione di pubblico è stata arricchita da una serie di eventi che hanno reso la serata particolarmente piacevole, da un bravissimo Sassofonista a un gruppo di ballerine di danza moderna  fino a una giovane soprano che ha cantato splendide arie operistiche.

Si è svolta inoltre una conferenza a cui hanno partecipato alcuni critici d’arte e rappresentanti politici locali  e tutti hanno sottolineato la valenza delle iniziative intraprese dal Mitreo in questo decennale che, come tante altre nel corso degli anni, hanno avuto lo scopo di aiutare la riqualificazione di Corviale.

La responsabile ha raccontato con emozione la passione e l’impegno profusi per creare dal niente “un bel luogo di accoglienza dove le persone si incontrano, fanno cose insieme, creano, oppure semplicemente trascorrono momenti in compagnia, dove le relazioni si rafforzano, le menti si aprono, la voglia di vivere si riaffaccia, così come il desiderio di confrontarsi, di riflettere, crescere, ipotizzare ed intraprendere nuove strade…” (M. Melani dal Catalogo “Il Mitreo 2007-2017 – 10 Anni Insieme”). Ha poi ringraziato tutti i partecipanti e anche la nostra Associazione nella persona della Presidente Anna Maria Trinchieri per la partecipazione e per l’attenzione sempre dimostrate alle iniziative promosse.

Per la Redazione

Anna Grazia Pozzi