Comunicato Stampa Mostre Arte Eco Città

Condividi:

Mostra Arte Eco Città

di Paola Salvini

COMUNICATO STAMPA di ART ARVALIA 2011

Le due Mostre dell’Associazione Art Arvalia denominate “Arte Eco Città”, si svolgeranno il 9 e il 16 Aprile 2011, dalle ore 9,30 al tramonto, nel Giardino di Piazza Lorenzini al Quartiere Portuense di Roma.

Le Esposizioni sono finalizzate a far riflettere sulla sostenibilità socio-ambientale urbana e sullo sviluppo di Roma e del Quartiere Portuense, negli ultimi 150 anni, in omaggio ai festeggiamenti dell’Unità d’Italia .

Le opere esposte saranno prevalentemente di Artisti del Portuense, ispirate alla Città e ai suoi ambienti periferici e naturali nei suoi vari aspetti, passati presenti e futuri.

Al fine di sensibilizzare gli abitanti su tale argomento, ci sarà la compartecipazione di Cittadini nelle varie fasce di età che potranno produrre o portare foto, disegni, pensieri sull’ argomento, durante le due Mostre.

L’Associazione “Isola Galleggiante”, collaborerà all’evento occupandosi di realizzare un Laboratorio Creativo al fine di promuovere i valori architettonici e ambientali del territorio fra i bambini e ragazzi presenti.

Alle due Mostre, sarà esposto un pannello esplicativo sullo sviluppo della Città e del Quartiere in questi ultimi 150 anni, che sarà illustrato dall’Arch. Aurora Resta, alle ore 10,30.