Relazione Mostra a Piazza Lorenzini “Arte in Piazza”

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  

Una piacevole ed interessanteMostra a Piazza Lorenzini

“Arte in piazza: spazio interattivo di conoscenza, esperienza ed emozione…”

Sabato 28 Aprile, in un clima tutto primaverile, la Piazza Lorenzini si è come d’incanto animata di colori e… di cittadini piacevolmente sorpresi di trovarsi coinvolti in un’atmosfera cromatica inusuale per un luogo che potrebbe divenire assai più accogliente se fosse adeguatamente gestito dalle Istituzioni e maggiormente rispettato dai cittadini. Quando è venuto molto gentilmente a salutarci l’Assessore alla Cultura del XV Municipio, Fabrizio Grossi, gli Artisti di Art Arvalia gli hanno evidenziato il problema della Piazza suddetta che risulta in genere poco curata e poco ordinata, proponendogli alcuni progetti a carattere artistico-culturale nonchè ludico, che potrebbero in futuro migliorare la situazione: ci auguriamo di poterli vedere realizzati in un prossimo futuro!

La Mostra è inserita nel Progetto “Per un mondo sostenibile”, portato avanti dall’Associazione da vari anni con successo tra i cittadini ormai affezionati al periodico appuntamento. All’Evento ha partecipato, con una divertente iniziativa di scrittura e pittura estemporanea, anche l’Associazione Culturale “L’Isola Galleggiante”, creatrice del Progetto ARTown che si propone di diffondere creatività e mentalità progettuale tra i ragazzi: quest’anno l’attività dei Laboratori è inserita nel “Festival della Scienza 2012” e si concluderà a Villa Torlonia il 10 Giugno pv.

Anche l’Associazione Eleusis Teatro si è messa a disposizione nel pomeriggio per attivare nel giardino un Laboratorio di “Animazione Teatrale” per bambini che, divertendosi, imparano a stare insieme con fantasia giocosa.

La giornata si è conclusa con molta soddisfazione da parte di noi tutti che abbiamo potuto, tra l’altro, anche scambiarci varie opinioni sui progetti futuri della nostra Associazione, in un’atmosfera serena e distensiva, altamente proficua!

Ad maiora!

La Presidente di Art Arvalia

Anna Maria Trinchieri