Comunicato stampa/invito Mostra d’Arte Associazione ArtArvalia “Arte in Piazza”

MOSTRA D’ARTE ASSOCIAZIONE ART ARVALIA
“ARTE IN PIAZZA: SPAZIO INTERATTIVO DI CONOSCENZA, ESPERIENZA ED EMOZIONE….”

GIARDINO DI PIAZZA LORENZINI
Municipio xv  –  00149  Roma
28 Aprile 2012     orario  10 – 19

Il 28 aprile 2012 ART ARVALIA, Associazione Artistico-Culturale Onlus del XV Municipio di Roma, presenterà presso il Giardino di Piazza Lorenzini – 00149 Roma, l’Evento dal titolo “Arte in Piazza: Spazio Interattivo di Conoscenza, Esperienza ed Emozione, nell’ambito del Progetto, portato avanti già da qualche anno, “Per un Mondo Sostenibile”, patrocinato dal XV Municipio.

ARTISTI PARTECIPANTI: Maurizio Bruziches, Giselda Cacciani, Piera Cauti, Stefania Chiucchiù, Mari Clemente, Vincenza De Petrillo, Aldo Ferrotti, Primo Gambini, Fiammetta Gioja, Stefania Limatola, Ivan Pecoraro, Anna Grazia Pozzi, Ada Risi, Marcello Ruali, Alessandro Santilli, Liliana Scacchi, Katia Seri, Maria Sole Sollazzi, Stefania Tanca, Anna Maria Trinchieri, Sonia Tubaro, Vittorino Ugolini, Liliana Ummarino, Fiorella Zorri.

CURATORI: Anna Maria Trinchieri, Liliana Ummarino, Ada Risi, Giselda Cacciani, Primo Gambini, Vittorino Ugolini.

All’Evento parteciperanno altre due Associazioni Culturali, L’Isola Galleggiante e l’Associazione Eleusis Teatro.

• L’ Associazione Culturale “Isola Galleggiante” ha creato il progetto ARTown, un cantiere didattico che mediante laboratori ha l’intento di “Educare all’Architettura”, di diffondere creatività e mentalità progettuale tra i bambini. Nell’ambito del Festival della Scienza 2012 , nello spazio Technotown a Villa Torlonia, l’ Associazione, con il patrocinio del Municipio Roma 3, farà la terza edizione di ARTown (29 Marzo e 1 Aprile per proseguire nei mesi di Aprile e Maggio, concludendosi con la Mostra -Laboratorio dal 1 al 10 giugno 2012).

email: isolagalleggiante@gmail.com   www.vek100.com

• L’Associazione Eleusis Teatro ha attivato un laboratorio di “Animazione Teatrale” per bambini, fondato su Giochi teatrali per divertirsi e imparare a stare insieme, stimolando fantasia e creatività.

Dalle ore 16.30 alle ore 18.00 si organizzeranno nel giardino giochi semplici e divertenti per i più piccoli, presi dal grande mondo del teatro.

Sito: eleusisteatro.it

Prof.ssa Anna Maria Trinchieri