Comunicato Stampa Mostra Collettiva “L’arte è la voglia di sognare ancora”

COMUNICATO STAMPA/INVITO
ASSOCIAZIONE ARTISTICA ART ARVALIA ONLUS
MOSTRA COLLETTIVA “L’ARTE E’ LA VOGLIA DI SOGNARE ANCORA…”

1-13 Giugno 2019
BIBLIOTECA GUGLIELMO MARCONI – Via Gerolamo Cardano, 135 – 00146 Roma
Orario Visita Mostra: Lunedì 16.00-19.00; da Martedìa Venerdì 10.00 – 13.00 / 16.00-19.00; Sabato 10.00-13.00
INAUGURAZIONE Sabato 1 Giugno 2019 – Ore 11.00
CONFERENZA “DOVE LE PAROLE NON ARRIVANO, L’IMMAGINE PARLA…”
Giovedì 13 Giugno 2019 – Ore 17.00/18,30

ARTISTI ESPOSITORI: Maria Grazia Addari, Maurizio Bruziches, Agnese Cabano, Giselda Cacciani,Elvira Calabrese,Stefania Chiucchiù, Mari Clemente, Daniela De Giorgio, Maria Ferrara, Loredana Giannotti,Seban Guizzo,Cristina Longobardo, Gabry Pasquini, Carla Pietrasanta, Anna Grazia Pozzi, Aurora Resta,Ada Risi, Paola Salvini, Katia Seri, Gabriella Sterzi, Stefania Tanca, Maria Trimani, Anna Maria Trinchieri,Sonia Tubaro, Liliana Ummarino.

Sabato 1 Giugno 2019 -alle ore 11.00 -ART ARVALIAONLUS – Associazione Artistico-Culturale Onlus– presenterà presso la Biblioteca Guglielmo Marconi di Roma, la MOSTRA COLLETTIVA “L’ARTE E’ LA VOGLIA DI SOGNARE ANCORA…”,relativa al Progetto omonimoideato dalla Redazione di Art Arvalia Onlus (Anna Maria Trinchieri-Liliana Ummarino- Anna Grazia Pozzi- Maria Ferrara- Mari Clemente- Carla Pietrasanta- Aurora Resta)
Il Progetto si inserisce in quello più ampio “Per un mondo sostenibile: Arte e Creazione globale/Arte e Territorio/Il Sociale nell’Arte/Arte e Ambiente” in collaborazione con le Biblioteche Comunali di Roma Capitale,con le quali l’Associazione ha sviluppato negli anni temi molto significativi anche legati all’attualità. “…In un mondo che sta viaggiando in modo velocissimo verso direzioni spesso non condivise da chi crede, come noi, nei valori di umanità, solidarietà e nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo – Assemblea ONU 10-12-1948-come fondamento della libertà, pace e giustizia nel mondo, il linguaggio universale dell’Arte costituisce uno strumento molto efficace e utile a comunicare messaggi che uniscano i popoli e le diverse culture: infatti, attraverso l’Arte, emergono le emozioni più profonde dell’animo umano, che appartengono ad ogni essere vivente.L’Arte oltrepassa i limiti territoriali, abbatte le frontiere e le diversità culturali, favorendo, in tal modo, quel processo di integrazione e globalizzazione che, gestito in modo mirato, può costituire una fonte di ricchezza inesauribile, di significato universale.
Gli Artisti di ART ARVALIA ONLUS si impegnano a rappresentare nelle loro opere libere immagini che facciano riflettere su quanto esposto nel suindicato Progetto.”
A conclusione della Mostra d’Arte e legata al tema della stessa, Giovedì 13 Giugno 2019 -Ore 17.00/18,30 – nei locali della Biblioteca suddetta, si terràla CONFERENZA “DOVE LE PAROLE NON ARRIVANO, L’IMMAGINE PARLA…” a cura di Anna Maria Trinchieri – Liliana Ummarino – Anna Grazia Pozzi – Maria Ferrara – Stefania Tanca –Aurora Resta.

La Presidente di Art Arvalia Onlus

Mail: annamaria@volpini.com – Cell: 3471709965 – 3333268655– 3332745700