Iscrizioni all’Associazione Art Arvalia 2011/2012 – [01/11/2011]

Condividi:

REGOLAMENTO PER LE ISCRIZIONI

L’iscrizione annuale all’Associazione parte da Ottobre e dura tutto l’anno fino a Novembre dell’anno successivo, con una quota di 30 euro, dopo aver compilato e firmato un modulo apposito, alla Sede. Qualora l’iscrizione avvenga successivamente alla data d’inizio delle iscrizioni, la scadenza dell’iscrizione rimane fissata per Novembre dell’anno successivo.

Coloro che vogliono iscriversi all’Associazione per la prima volta, devono essere presentati da un socio e consegnare al Direttivo la domanda con il curriculum , 6 foto delle opere e una foto personale formato tessera. Una apposita Commissione comunicherà l’accettazione o meno della domanda entro un mese.

Chi non sarà in regola con il versamento della quota associativa non potrà prendere parte alle votazioni per il rinnovo delle cariche, a Novembre di ogni due anni. I soci iscritti all’Associazione avranno l’assicurazione per la responsabilità civile verso terzi e per infortuni, in quanto considerati soci operativi volontari. Qualora un socio non volesse più far parte dell’Associazione deve presentare le dimissioni scritte al fine di essere cancellato dal libro dei soci operativi assicurati.

L’iscrizione al Sito di Art Arvalia è di euro 10 annuali, inoltre l’ eventuale richiesta da parte del socio di aggiornamento personale è compreso nella quota annuale, ma deve attendere il turno di prenotazione nell’elenco stabilito.Qualora il Socio volesse un altro aggiornamento, nel corso dell’anno, dovrà pagare altri10 euro

Per il Sito il Socio dovrà inviare il materiale, sotto indicato, o far recapitate su CD ed è: 1) Una foto tessera e il curriculum( massimo una pagina) 2) Sei foto delle opere, con titolo, tecnica, dimensione. Per gli ospiti la quota annuale per l’iscrizione al sito è di euro 20

Le spese relative alle mostre saranno finanziate dai soci stessi con una quota stabilita di volta in volta, per le spese di pubblicità e di rinfresco; hanno una riduzione i soci che fanno i corsi annuali o collaborano per la gestione del Sito; sono invece esonerati dal pagamento i curatori della mostra e il Direttivo. Gli ospiti pagheranno il doppio della quota stabilita.

L’ordine del giorno, data e orario delle Assemblee saranno comunicati tramite posta elettronica ma coloro che ne siano sprovvisti, sono tenuti ad informarsi personalmente, almeno 15 giorni prima dell’Assemblea mensile, telefonando al Direttivo o venendo il Mercoledì pomeriggio alla Sede, di Via Santorre di Santarosa n.° 70 dove è aperta la Sede per informazioni sull’Associazione e sui Corsi.

I soci iscritti sono invitati a presentare tramite lettera alla sede legale o via e-mail artarvalia@tiscali.it eventuali chiarimenti, richieste o proposte; sono tenuti, qualora non avessero partecipato all’Assemblea, ad informarsi dell’ordine del giorno e delle decisioni prese telefonando o scrivendo tramite e-mail al Direttivo. Le Assemblee mensili si svolgeranno nella Sede di Via Santorre di Santarosa n.°70 alle ore 16 in prima convocazione e alle ore 17 in seconda convocazione, il primo mercoledì del mese.

L’iscrizione del socio può essere fatta in una di queste categorie:

1) SOCIO OPERATIVO: partecipa alle Assemblee, prende parte assiduamente all’organizzazione e alle Mostre organizzate dall’Associazione. Come Volontario ha la polizza assicurativa. Il Socio è iscritto nel Libro dei Soci dell’Associazione. Qualora, dopo l’iscrizione, non partecipi come previsto dovrà , previo avvertimento, dimettersi e passare, nella categoria di Ospite .

2) OSPITE: non è obbligato a partecipare alle Assemblee e all’organizzazione, ma può partecipare saltuariamente alle Mostre qualora vi sia posto. Può prendere parte anche a una sola mostra d’arte nel corso dell’anno contribuendo alle spese; essendo la sua partecipazione discontinua non può essere iscritto nel Libro dei Soci.

3) SOCIO ONORARIO: è colui che viene invitato all’occorrenza alle manifestazioni gratuitamente per dare un contributo di cultura , di esperienza e di aiuto all’Associazione.